Il Libro polisensoriale

Un ritorno alla lettura, con nuove modalità.

Il Romanzo Sinfonico è un libro cartaceo impreziosito da contenuti multimediali originali che rendono la lettura interattiva. Coniuga il tradizionale modo di approcciarsi alla lettura con l’interattività fornita da smartphone, tablet e similari. L’idea è molto semplice: il lettore stringerà tra le mani un libro cartaceo che, nei frangenti di maggior pathos della storia, presenterà dei QR Codes stampati sulle pagine. La scansione degli stessi con l’applicazione Vesepia permetterà al lettore di vivere un’esperienza plurisensoriale grazie all’attivazione di vari contenuti multimediali (colonne sonore, brani cantati, poesie interpretate, video animati e altri contenuti digitali).

I Benefici dei Libri polisensoriali

La musica amplifica le emozioni suscitate dalla lettura

I ragazzi utilizzano smartphone e tablet in maniera educativa e divertente

Le storie narrate trasmettono messaggi etici, formativi e motivazionali

Come funziona

Scarica la nostra APP

Applicazione ufficiale di Vesepia creata per unire il libro cartaceo, la musica sinfonica e diverse innovazioni digitali facendole confluire assieme nel Romanzo Sinfonico.

Apple-Store
android-store

I nostri Libri

Il Libro polisensoriale è un libro cartaceo impreziosito da contenuti multimediali originali che rendono la lettura multimediale. Dai uno sguardo ai nostri Libri.