Scuole

Vesepia collabora con le scuole fin dall’inizio della sua attività. Non a caso i progetti editoriali della casa editrice sono realizzati anche da insegnanti di vari ordini e gradi con il comune obiettivo di sollevare riflessioni, lanciare messaggi motivazionali e riaccendere il gusto per la lettura tradizionale nei cuori degli studenti. Paradossalmente, per raggiungere questo scopo, la casa editrice utilizza il digitale. Questo, tuttavia, non è mai il fulcro del nostro impegno, bensì funziona da esca per catturare l’interesse di giovani e far nascere la passione per la lettura del cartaceo.

Numerosi sono i feedback inviatici da insegnanti e dirigenti che confermano la buona riuscita dell’idea: anche gli studenti più svogliati e più disinteressati hanno letto i nostri romanzi sinfonici proprio perché incuriositi da elementi extratestuali quali canzoni, basi musicali, video, animazioni e interazioni digitali di vario tipo.

Sono numerosi gli eventi che svolgiamo a scuola: presentazioni, laboratori musicali e teatrali, dialoghi motivazionali con i più giovani e soprattutto laboratori emozionali, tesi a condividere le emozioni dell’io con l’altro.

Per le scuole che sposano uno dei nostri percorsi di lettura e di teatro, Vesepia sblocca l’accesso all’area riservata di questo sito. Da lì è possibile accedere a tutti i contenuti digitali dei nostri romanzi sinfonici. Per maggiori dettagli consulta le schede del nostro catalogo o la sezione “copione teatrale”.

Vuoi accedere al materiale didattico dei nostri Romanzi Sinfonici?
Registrati al portale ed entra nell'area riservata