Chi siamo

Siamo una casa editrice innovativa ma legata alle tradizioni;
siamo un punto di incontro tra arti, idee e artisti;
siamo una fucina di emozioni.

Vesepia è una casa editrice e di produzione audio con l’obiettivo di riavvicinare la gente alla lettura e all’arte in genere. Da sempre, però, la immaginiamo come una città fantastica in cui artisti visionari, saggi pensatori e folli sognatori possono incontrarsi per condividere idee, progetti e visioni.

Nel tempio della nostra città abbiamo condiviso creazioni ed emozioni. Dall’unione di arti e di cuori capaci di “sentirsi”, sono nati i Romanzi Sinfonici!

Si tratta di libri cartacei più interessanti agli occhi dei nativi digitali, perché associati alla musica, ad animazioni video, alla realtà virtuale e ad altri contenuti multimediali di vario tipo. Questo permette ai lettori di catapultarsi nei Romanzi Sinfonici vivendo avventure plurisensoriali che esaltano le emozioni già veicolate attraverso la semplice lettura.

Proprio per le loro caratteristiche che conciliano tradizione e innovazione i Romanzi Sinfonici hanno molto riscontro nelle scuole e nelle associazioni culturali. Non a caso sono adottati nei progetti di lettura proprio perché rispettano ed esaltano le intelligenze di ogni individuo e si prestano a progetti collaterali quali laboratori emozionali e rappresentazioni teatrali.

Hai già dato uno sguardo ai nostri Romanzi Sinfonici?