Dove credi di non andare? Storie gentili per donne e uomini liberi

Dove-credi-di-non-andare-Copertina-1365x2048
Trama

Dove credi di non andare? non è la domanda, è la risposta! Tornare quindi a dare valore alle persone e ai legami al fine di poter riconoscere e cogliere la positività o negatività dei rapporti personali e sociali. È un invito rivolto alle ragazze e ai ragazzi a non aver paura. In un’epoca in cui contiamo quotidianamente storie di violenza, offese, maltrattamenti è arrivato il momento di guardare alla crisi delle relazioni. L’educazione al rispetto e al sentimento è quell’insegnamento che ci permette di vivere in armonia con gli altri, di vivere rapporti equilibrati fatti di scambio di emozioni. Diventa fondamentale educare i bambini e le bambine a prenderne coscienza, a saperle riconoscere e gestire.
Nelle storie che scandiscono questo libro diverse tematiche si intrecciano tra di loro: amicizia, amore, empatia e libertà, concetti chiave imprescindibili.
All’interno del libro, la scansione di VCode attraverso l’App Vesepia permette la fruizione di contenuti multimediali, anche tramite LIM, di vario tipo: musiche e canzoni originali ispirate alle tematiche trattate, animazione delle illustrazioni in realtà aumentata e la lettura integrale di ciascun capitolo in modalità audiolibro.

ISBN: 978-88-3298-470-5
Formato: 14 × 21 cm
Pagine: 126
Edizione: Prima
Anno: 2024